..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

domenica 21 novembre 2010

Facciamo nascere un nuovo parco a Palermo

Spesso ci chiediamo cosa possono fare i cittadini per cercare di cambiare le cose nelle nostre città. A Palermo alcuni cittadini, da diversi quartieri, si sono auto-organizzati e stanno sostenendo un’iniziativa per chiedere all’amministrazione comunale la riqualificazione di un’area nei pressi di piazza A. Einstein (rotonda di via Leonardo da Vinci), attualmente abbandonata a se stessa, per destinarla a giardino pubblico attrezzato. L’area doveva accogliere edifici destinati a uffici della Regione, che però (e per fortuna) non sono stati mai realizzati. L’iniziativa è stata appoggiata dal FAI, Italia Nostra, Legambiente, Mobilita Palermo, Salvare Palermo e WWF che insieme stanno sostenendo una raccolta firme per chiedere, tramite una proposta di deliberazione, una variante urbanistica dell’area, denominata Fondo Gelsomino e destinarla a verde pubblico.

Città in Rete, sensibile ai temi ambientali, s'impegna a sostenere l’iniziativa, dando visibilità al progetto e invita tutti a firmare per raccogliere le 3000 firme necessarie. Potete stampare il file allegato seguendo il link in fondo alla pagina e dare anche voi un contributo all’iniziativa. I punti per la raccolta delle firme sono:


LEGAMBIENTE. Via Tripoli, 3
dal lunedì al venerdi dalle 16.00 alle 18.30.
Ref: Maria Zammito

LEGA DI ITALIA NOSTRA, via delle Croci, 47
Lun-Mer-Ven dalle 17 alle 19.
Ref : Ernesta Morabito.

Negozio THE PRESENT, Via uditore 12 G.
Orario normale di apertura dei negozi


link_modulo firme: http://hotfile.com/dl/83364509/3d507ad/Modulo_firme_GIARDINO_Uditore.doc.html

maggiori info: http://unnuovoparcoperpalermo.blogspot.com/



2 commenti:

Christiane ha detto...

Cari amici di Città in rete, grazie tantissime del vostro sostegno e di questo spazio sul vostro blog.

Grazie per l’appello ai vostri blogger per una loro firma.
Abbiamo bisogno di 3000 firme entro il 5 dicembre per poter presentare la proposta al comune.

Teniamo solo a precisare una piccola cosa. Questo progetto non viene proposto da un gruppo di cittadini del quartiere Uditore ma da alcuni Palermitani da diversi quartieri.
Per ora siamo in pochi ma ogni giorno altri cittadini ci sostengono e/o aderiscono al progetto.
La vera sfida è di raggruppare tanti cittadini che hanno tutti in comune l’amore per questa città e il desiderio d’impegnarsi per farla migliorare.

Grazie ancora di cuore a voi tutti
Christiane
per il comitato FASCIAMO NASCERE UN NUOVO PARCO A PAPLERMO

Salvo ha detto...

Correzione apportata. buona raccolta a tutti!

Salvatore Abruscato