..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

venerdì 16 dicembre 2011

Concorso internazionale d’idee Parco Tematico Floriopoli, Termini Imerese


La Provincia regionale di Palermo indice un concorso internazionale d’idee a procedura aperta alla partecipazione di architetti, ingegneri, e professionisti abilitati, nei limiti del proprio ordinamento, inerente la realizzazione del Parco Tematico “Floripoli”, per la realizzazione di un parco tematico riferito alla Targa Florio ed al mondo dell'automobile nel territorio di Termini Imerese. Il Parco, previsto sia dal PRG del Comune di Termini Imerese (approvato con D.A. 76 del 23/02/2001) sia dallo Schema di massima del Piano Territoriale Provinciale, secondo lo Studio di fattibilità, ha come tema il prodotto che più di ogni altro ha rappresentato l’epoca moderna, ovvero l’automobile e intende sviluppare varie attività in senso culturale, ludico, sportivo e ricreativo. Numerose sono le attrezzature previste, secondo criteri di sostenibilità e basso impatto ambientale: un Museo della Targa Florio e dell’automobile, un Auditorium di 400 posti, la sistemazione dello spazio esterno per spettacoli all’aperto, una pista di guida sicura e la riqualificazione degli accessi e della rete stradale di collegamento. 


Consegna: entro il 30 marzo 2012
Premi: 1° premio: € 50 000,00; 2° premio: € 7 000,00

Per ulteriori informazioni, per il bando completo e gli allegati clicca qui

1 commento:

Mario82 ha detto...

Finalmente! Sono convinto che i concorsi di idee possano dare un importante contributo a sviluppare progetti di qualità! Speriamo che si diffonda la cultura di farli, facendo così emergere i giovani professionisti che sono presenti nella nostra terra.