..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

lunedì 17 marzo 2014

Make your mark: la street art arriva a Capo d'Orlando

Il 29 e 30 marzo si svolerà a Capo d'Orlando (ME) la prima edizione di MAKE YOUR MARK, evento finalizzato a favorire  la divulgazione  e la promozione della Street Art contemporanea, favorendo, con un concorso,  la  creatività di Writers ed Artisti  visivi del panorama artistico nazionale. Attraverso MAKE YOUR MARK, gli artisti selezionati saranno al lavoro per dare vita ad un "open air show" sotto gli occhi dei cittadini, creando un evento nuovo e dinamico di aggregazione collettiva, rendendosi partecipi dell'abbellimento estetico dei tombini/chiusini  in ghisa ubicati sull’isola pedonale del centro orlandino. Non di notte, nulla di non autorizzato: il disegno diventa un'opera a tutti gli effetti e si vuole dare la possibilità di alzare il livello, di cambiare il piano di percezione, far capire alla popolazione che non è graffitismo incontrollato, ma vere e proprie opere d'arte. Gli artisti lasceranno le proprie opere facendo realmente capire ai cittadini le potenzialità e la professionalità.

 [Locandina dell'evento]


"Make Your Mark significa lascia il tuo segno, cioè lasciare il segno fisico e materico, ma anche più intellettivo ed emozionale", ci scrive Viviana Franchina, curatrice dell'evento. A contorno ci sarà una mostra fotografica, la quale farà viaggiare i visitatori per il mondo attraverso esempi di street art in città anche molto lontane e favorirà quindi un momento culturale e informativo molto importante. Il contest fotografico in collaborazione con la community @igers_messina di instagram, intitolato "STREET PHOTOGRAPHY" permetterà di far conoscere il territorio orlandino nella due giorni ma anche di mostrare a tutti le varie sfaccettature della street art in tutta Italia! Inoltre gruppi musicali rap/hip hop si alterneranno dal vivo. 

Per ulteriori info trovate il programma completo della manifestazione su http://www.makeyourmark.it/programma




Nessun commento: