..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

venerdì 21 novembre 2014

SmART City Italia a Palermo

[smART city Italia > Palermo]

Si terrà nel centro storico di Palermo il 27, 28 e 29 novembre 2014 SmART City Italia, un'iniziativa organizzata da EnergiaMedia e il Comune. Palermo, città emblematica di bellezze e contraddizioni italiane, lancia il progetto con un grande evento in grado di coinvolgere cittadini, imprese, istituti di ricerca e istituzioni.

3 giorni e 2 notti per scoprire le città del futuro e il forte legame esistente tra tecnologia, arte e servizi sempre più evoluti per i cittadini. Di giorno: incontri con istituzioni, esperti, imprese, università, start up. Di notte: vie, piazze, palazzi e chiese aperte per due notti bianche di arte, musica e  tecnologie nel cuore storico di Palermo.

SmART City Italia è progetto “di sistema” per il Paese che in modo consapevole e con un supporto strategico adeguato sappia mixare arte e tecnologie, per mettere in campo le migliori forze della Nazione con un risultato condiviso, che abbia al centro la persona. Le belle idee devono coinvolgere e smuovere l’emotività delle persone, con pensieri e progetti in grado di creare sentieri, interconnessioni, sviluppo. Se il mondo delle tecnologie affascina e stupisce, il mondo dell’arte diventa la via per colpire nel profondo, per coinvolgere. Con il suo linguaggio universale e diretto, l’arte avvicina le persone più facilmente, e in modo più completo, a stili di vita sostenibili, contemporanei, semplici e complessi al tempo stesso. 

Scarica il programma

Nessun commento: