..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

giovedì 23 febbraio 2012

Un nuovo strumento urbanistico per la città di Palermo?



Il 20 aprile 2011, la Direzione Regionale Urbanistica ha sollecitato l’Ufficio Tecnico del Comune di Palermo alla redazione di un nuovo strumento urbanistico comunale, in quanto quello vigente risulta ormai scaduto da tempo, poiché l’ultima Variante Generale al PRG della città risale al 2004, approvata con D. Dir. 558 e 124/DRU/02 dell'Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana e presa D'atto del Consiglio Comunale delibera n° 7/04. A seguito della determinazione dirigenziale n.44 del 29 settembre 2011, dunque, si è proceduto alla costituzione dell’Ufficio di Piano per la revisione del Piano Regolatore Generale di Palermo. È arrivato il momento per un nuovo strumento urbanistico della città?

sabato 11 febbraio 2012

Electronic Town Meeting a Palermo

Il "Town Meeting elettronico" (eTM) è un incontro pubblico utilizzato per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che riguardano il futuro della propria città o del proprio quartiere. Nell'eTM la discussione in piccolo gruppo si coniuga con un sistema di sondaggio elettronico molto semplice da usare. L'evento si svolgerà a Palermo sabato 18 febbraio 2012, dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l'Istituto Alberghiero Pietro Piazza, Corso dei Mille, 181. L'evento palermitano mira a definire azioni e proposte rivolte alla riqualificazione della seconda circoscrizione consentendo a una rappresentanza qualificata di cittadini di pervenire ad una visione condivisa di futuro per questa parte di città. Città in Rete sarà presente con alcuni rappresentanti e parteciperà ai lavori della giornata.


Link al blog 
Link al programma dell'eTM
Link alla guida del partecipante