Lunedì 15 Marzo, presso la Sala Magna di Palazzo Steri (Piazza Marina, Palermo), si terrà una giornata di studi articolata in due sessioni: quella mattutina con titolo "Comunità, urbanistica, partecipazione" avrà inizio alle ore 10.00, mentre quella pomeridiana "Palermo: pratiche e riflessioni per la costruzione di cittadinanza attiva"comincerà alle 15.00.
La giornata vedrà intervenire, oltre a diversi docenti dell'Ateneo palermitano, docenti provenienti dalle Università di Reggio Calabria, Firenze, Roma, Napoli che porteranno il loro contributo professionale alle due sessioni. La giornata è organizzata dal Dottorato di ricerca in Pianificazione Urbana e Territoriale del Dipartimento Città e Territorio e dal CIRCES.
1 commento:
Salute a tutti ragazzi. Sto per condurre una tesina sulla partecipazione con il professore G.Paba; sono convinto che l'esperienza di Firenze è una delle migliori, sia il prof. Paba che la prof.ssa Camilla Perrine mi stanno dando stimoli per portare avanti la difficile impresa della persuasione nell'ambito partecipativo. Amo le politiche Pubbliche dal Basso.. Un abbraccio (un saluto particolare a Carlo) e grazie per aver inserito il mio link "identità e città". SIETE GRANDI
giovanni mendola
Posta un commento